top of page
tex.png

LA SAGRA DEL PESCE DI POZZALLO: FOLKLORE, ALLEGRIA E CUCINA MEDITERRANEA



Si è fatto tanto attendere, ma finalmente dall’1 al 3 settembre 2023 si terrà l'evento più famoso e amato dell'estate pozzallese: la 54ª Sagra del Pesce di Pozzallo, una tre giorni all’insegna del gusto e del divertimento!

Ci aspetta quindi un weekend di folklore, divertimento e piatti tipici di pesce.


Un appuntamento che si ripete dal 1967 e che giunge quest'anno alla sua 54ª edizione.

Una splendida festa nazional-popolare, ma soprattutto un'occasione per promuovere il territorio, la qualità del pescato e la bontà della cucina mediterranea, il tutto accompagnato quest'anno dalla presenza dell'immancabile e scenografica “padella


Dalla scorsa edizione, protagonista è lo street food, a cura di Street Food Sicily on Tour: una formula amatissima dai giovani e meno giovani fruitori della Sagra, capace di soddisfare anche i palati più esigenti.

Protagonista indiscusso sarà il pescato: polpo, pesce spada, gamberi, cozze, pesce azzurro, tonno, involtini di pesce spada, scampi, preparati secondo ricette tradizionali e non.

Il tutto potremo gustarlo in svariate forme: pasta, riso, cous cous, panini o semplicemente come secondi piatti.


Alla bontà del pescato si accompagneranno momenti di musica e cabaret.

Sul palco in piazza si alterneranno spettacoli con artisti famosi provenienti dalla TV e dalla Radio.


Venerdì 1 settembre, la serata verrà aperta dal gruppo folkloristico IL CARRUBO, che intratterrà il pubblico con tipici balli folkloristi diretti dalla maestra Sara Caschetto.

A seguire, direttamente dai programmi di Rai 2 “I Fatti Vostri” e “Dalla strada al palco di Nek”, si esibiranno in concerto i TRIO CASA MIA, con i quali ripercorreremo la storia della musica italiana con un tocco di unicità, dato dal mix dei grammofoni e dello stile pop.

Infine ci sarà lo show di CARLO KANEBA che con la comicità delle sue gag esilaranti, chiuderà la prima serata.


Sabato 2 settembre, in prima serata si esibirà LA DIVA BAND, una band nata a Catania, la cui bravura ha condotto i suoi componenti alla partecipazione ai programmi Rai “Viva Rai2” di Fiorello e “I Fatti Vostri”

A seguire ci sarà l’animazione musicale con SALSA TUMBAO EVENT, che porterà tanto brio e divertimento.


Domenica 3 settembre, la 54°Sagra del Pesce di Pozzallo si chiuderà in bellezza con due protagonisti indiscussi della TV e del palcoscenico siciliano: SALVO LA ROSA, famoso conduttore e autore televisivo, ed ENRICO GUARNERI, in arte LITTERIO, famoso comico televisivo.


In tutte le tre serate ci sarà come special guest MAURO MICLINI, direttamente da Radio DEE JAY.


Anche quest’anno la Sagra non mancherà di stupire, ogni dettaglio è pensato ed organizzato in modo minuzioso proprio per dare ai siciliani e a tutti i turisti che visitano la nostra terra il piacere di vivere appieno i sapori, gli odori e il vivace spirito dell’isola.


Vi aspettiamo quindi giorno 1,2 e 3 settembre in Piazza delle Rimembranze a Pozzallo, per trascorrere tre serate dense di musica, divertimento e buon cibo.


Come sempre, Mettili APPosto invita tutti i cittadini a rispettare le semplici regole per mantenere pulita e decorosa la nostra bella città.


Mangiamo del buon pesce, divertiamoci e mettiamo APPosto i rifiuti facendo la differenza!

123 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments