top of page
tex.png

L'ARTE DEL RICICLO: QUANDO UN RIFIUTO RINASCE CON L'ARTE



Argomenti importanti come quelli dell'ecologia e del rispetto per l'ambiente riguardano tutti noi, ma se riusciamo a sensibilizzare le giovani generazioni, custodi del nostro futuro, ad essere maggiormente consapevoli su questi temi, facciamo sicuramente un grande passo avanti per la salvaguardia del nostro Pianeta.


E' partendo da questo principio che nasce L’Arte del Riciclo, un meraviglioso progetto che coinvolge attivamente gli studenti delle scuole materne, elementari e medie di Pozzallo e che unisce arte, riciclo e creatività.

L'Arte del Riciclo nasce da un'idea di “Mettili APPosto - Pozzallo fa la differenza”, il Progetto di Comunicazione realizzato dall’Assessorato all’Ecologia e all’Ambiente del Comune di Pozzallo.


Questo progetto è suddiviso in due fasi:

- Rinascita di un Rifiuto, che prevede l’organizzazione di un concorso a premi nelle scuole, impegnate a realizzare lavori artistici utilizzando materiali da riciclo.

- Il Rifiuto Protagonista, con l’allestimento di una mostra espositiva dei lavori svolti dagli studenti.


La prima fase del progetto “L’Arte del Riciclo - Rinascita di un Rifiuto” parte ufficialmente oggi e vedrà tutti i nostri cittadini (mamme, papà, nonni, zii, amici e parenti dei bambini e dei ragazzi che hanno partecipato) impegnati a votare attraverso l’APP Mettili APPosto i lavori artistici svolti dagli studenti, suddivisi per categoria: scuola materna, scuola elementare e scuola media. Sarà possibile votare dal 18 giugno al 7 luglio 2023.

Successivamente, i lavori che avranno ottenuto più voti per ogni categoria, verranno premiati in un evento che si svolgerà nell'anfiteatro del lungomare Pietre Nere e che vedrà la partecipazione di tutti: insegnanti, alunni e famiglie.


Votare il vostro lavoro preferito è semplicissimo!

Basterà scaricare l'APP "Mettili APPosto" dal sito www.mettiliapposto.it, cliccare su Non Solo Eventi e quindi su Vota i Lavori. Dal menù a tendina scegliere la categoria e la classe che si vuole votare (oppure usare la lente per cercarla) e quindi cliccare sul cuore per dare il proprio voto.


Quindi cosa aspettate? Scaricate l'APP, mettete APPosto il cuoricino, e fate vincere il vostro lavoro preferito!






1.644 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments