top of page
tex.png

"CALICI DEI CABRERA": VINO, JAZZ ED EMOZIONI SETTEMBRINE


calice illustrato con esplosione di vino

Dopo la grande partecipazione alla settembrina 54ª Sagra del Pesce, Pozzallo ci propone un altro evento che renderà questo stralcio finale della nostra estate ancora più emozionante: si tratta dei “Calici dei Cabrera”, un evento che si preannuncia delizioso, coinvolgente e non solo, anche a impatto zero per l’ambiente!


Merito della scelta etica e consapevole degli organizzatori, che optando per l’utilizzo di packaging totalmente biodegradabile ottenuto da prodotti compostabili e riciclabili, hanno reso questo evento Plastic Free, nel rispetto dell’ambiente e dell’ecosostenibilità. Ma andiamo al dunque!


Cos’è nello specifico “Calici dei Cabrera”? Immersi nel verde della Villa Comunale, sarà una tre giorni dedicata al vino, alla gastronomia e al ritmo sinuoso e coinvolgente della Jazz Music.


Ma non solo! Una mostra fotografica sarà allestita nello Spazio Cultura Meno Assenza e sarà possibile visitarla tutto il giorno e per tutta la durata dell’evento che sarà dall’8 al 10 settembre.


La mostra in questione si chiama “Scatti Salmastri” e in essa fauna, flora e reperti archeologici dei nostri fondali sono stati immortalati da appassionati della subacquea. Le tre serate saranno un susseguirsi di Talk, Show Cooking e degustazione di vini e prodotti gastronomici locali.


“Le Pietanze della Contessa” delizieranno il nostro palato e “I Calici del Conte” ci condurranno in un viaggio alla scoperta di odori e sapori dei vini della Val di Noto e della Valle dell’Ippari. Il tutto con il sottofondo musicale di “Jazz & Wine”, una serie di concerti e spettacoli musicali che faranno da cornice all’evento.


Con questa prima edizione di “Calici dei Cabrera” si preannuncia quindi un weekend settembrino denso di emozioni, che vedrà il connubio perfetto tra vino, buon cibo e ottima musica, in un’atmosfera da A…MARE.


Come sempre, noi di Mettili APPosto ricordiamo a tutti i partecipanti di rispettare le semplici regole per mantenere pulita la nostra città, in uno sforzo comune, insieme agli organizzatori, che hanno puntato sul Green e sul Plastic Free dell’evento.


Mangiamo del buon cibo preparato con gli ingredienti della tradizione mediterranea, gustiamo del buon vino, coccoliamoci con il sottofondo jazz e mettiamo APPosto i rifiuti facendo sempre la differenza!

81 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments