top of page
tex.png

SAVE THE PLANET: SALVIAMO IL PIANETA PARTENDO DA POZZALLO!



Splendida serata quella di lunedì 29 Maggio, al Cine Teatro Giardina di Pozzallo!


Siamo stati lieti di assistere a SAVE THE PLANET, uno spettacolo prodotto da Pozzallo Web TV e dedicato al nostro Pianeta, che con le sue bellezze e le sue ricchezze ci offre ospitalità, ma di contro non riceve la nostra gratitudine, in quanto con il perpetrarsi del nostro comportamento irrispettoso, continuiamo a deturparlo nella sua Natura. 


L'ideatore, nonchè direttore artistico di questo Green Show, Emanuele Spadaro, ci ha invitati quindi a un momento di riflessione sul rispetto per l'ambiente, attraverso piccole azioni che fanno la differenza, in quanto non è mai tardi per cambiare le sorti del nostro Pianeta, attraverso un atteggiamento responsabile e consapevole.


SAVE THE PLANET è stato un piacevole spettacolo diviso in due parti.

Alle ore 21:00 c'è stata un'anteprima con il saggio a cura della scuola di ballo Dancing Free Star: i bambini, i ragazzi e gli adulti che hanno frequentato l'anno accademico si sono esibiti in coinvolgenti coreografie di vario genere.

La seconda parte è stato un vero e proprio show, con musica, balli e narrazione di frasi ad effetto sulle tematiche ambientali.


L'intera serata è stata presentata da Graziano Zaccaria e Simona Scivoletto, che con i loro sketch hanno saputo divertire e intrattenere il pubblico, coordinati da Raffaele Scala, presidente della "Dancing Free Star"


Le coreografie, curate da Miriam Modica, Giulia Paternò e Miriam Cintoli, insegnanti della scuola di ballo, sono state improntate sul tema importantissimo dell’ecologia e del rispetto ambientale, e oltre alla musica che le ha accompagnate, la voce narrante di Emanuele Spadaro ha dato agli spettatori importanti spunti di riflessione, attraverso i testi curati da Giusy Frosciano.

L'audio e il video sono stati curati da Salvatore Roccasalvo e le luci da Antonello Mineo.


Ospite e madrina della serata è stata Carmen Attardi, testimonial del progetto di sensibilizzazione "Mettili APPosto - Pozzallo fa la differenza", il cui scopo si sposa con le tematiche dello show presentato, legate al rispetto per l'ambiente e alla salvaguardia del nostro Pianeta.


La serata è stata densa di musica, ballo e divertimento ed ha avuto il patrocinio del Comune di Pozzallo.


Riteniamo che sensibilizzare su tematiche importanti come l'Ecologia e l'Ambiente, sia oggi essenziale, e l'obbiettivo di questo show è stato quello di farlo attraverso l'intrattenimento, la musica e il ballo.

Nella leggerezza di una serata che ha rilassato e divertito il numeroso pubblico presente, possiamo affermare che quest'obbiettivo è stato pienamente raggiunto!


237 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments