top of page
tex.png

QUANDO IL RICICLO INCONTRA LA SOLIDARIETA'



Musica, animazione, giochi, cultura, ma soprattutto solidarietà e sensibilizzazione alla salvaguardia del nostro ambiente.

Questi gli ingredienti principali della mattinata di ieri in Piazza Municipio a Pozzallo, dove si è svolto il Riciclo Day.


Evento fortemente voluto e organizzato da Emanuela Russo e promosso da La Stele di Rosetta - Autismi e altre Meraviglie e dal Circuito Solidale e del Riciclo Pozzallo.


L'evento, che è stato patrocinato dal Comune di Pozzallo, ha visto la partecipazione delle famiglie e dei bambini del nostro comune, allietati da animatori e da un gonfiabile messo a disposizione per giocare.


Ampio spazio è stato dedicato anche alla cultura, con la presenza di associazioni che hanno promosso la lettura e lo scambio solidale di libri.

Presenti anche associazioni che si occupano di ecologia e salvaguardia dell'ambiente.


I bambini e i ragazzi hanno avuto la possibilità di partecipare al concorso Io Riciclo, realizzando lavoretti con materiale da riciclare.

Sono stati premiati con una coppa i lavoretti più belli e a tutti è stata donata una medaglia di partecipazione.


Insomma, il Riciclo Day è stato un giorno di festa, ma al contempo di riflessione sui problemi che riguardano l'ambiente e soprattutto di tanta solidarietà, viste le numerose persone che hanno portato capi di abbigliamento, accessori, giocattoli da riciclare che sono stati smistati dai membri del circuito.


Tutto è stato organizzato fin nei minimi dettagli, anche il momento di convivialità, con prelibatezze e dolciumi realizzati da tutte le donne del "Circuito Solidale e del Riciclo Pozzallo" per festeggiarne il sesto anniversario dalla nascita.


Ancora una volta Pozzallo ha dato prova di grande umanità e sensibilità alle problematiche ambientali.

Ci auguriamo che l'evento abbia un seguito anche per gli anni a venire.




115 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments