top of page
tex.png

MULTATE LE PERSONE CHE ABBANDONANO I RIFIUTI!


La campagna contro l'abbandono dei rifiuti a Pozzallo sta dando i primi risultati.


Le immagini fornite dalle telecamere fisse e da quelle itineranti, sono state oggetto di analisi da parte degli operatori del comando dei Vigili Urbani e hanno consentito loro di identificare, riconoscere e SANZIONARE a livello amministrativo, molti cittadini incivili.


Ricordiamo che le sanzioni amministrative possono arrivare a un massimo di 500 euro, mentre quelle penali prevedono multe fino a 2000 euro o, nei casi più gravi, anche l'arresto.


L'amministrazione comunale di Pozzallo ha deciso di continuare a intensificare i controlli contro l'abbandono dei rifiuti, un fenomeno che ha un impatto negativo sull'ambiente e sull'immagine della città.



Queste persone considerano luoghi della città come Via Torino, Stadio Comunale, Piazzale Italia e molte altre zone, una discarica, e non un luogo da rispettare.


Ci rivolgiamo loro dicendo che questo comportamento continuerà ad essere colpito in maniera sempre più dura e arriveranno altre multe per altrettanti incivili.



La Polizia Municipale continuerà i controlli e le sanzioni per garantire che la città sia pulita e vivibile.


Nei prossimi giorni gli sviluppi delle indagini saranno pubblicati sulla pagina FB Mettili APPosto, non appena saranno disposte altre sanzioni.


In definitiva, possiamo fare una riflessione sulla campagna contro l'abbandono dei rifiuti a Pozzallo, elencando alcuni punti importanti:


  • Il ricorso al sistema di videosorveglianza è un'arma efficace per contrastare questo fenomeno, ma non è sufficiente.

  • La sanzione deve essere proporzionata alla gravità dell'infrazione. In alcuni casi, l'abbandono dei rifiuti può essere considerato un reato penale.

  • Infine, noi dell'Ufficio Ecologia vogliamo ricordare ai cittadini di Pozzallo che le telecamere, cosi come le forze dell'ordine da sole non bastano: abbiamo bisogno della collaborazione di tutti affinché si faccia informazione sull'importanza del rispetto e della cura del luogo in cui viviam


Con un po' di impegno possiamo rendere Pozzallo una città più pulita e vivibile.


Ci auguriamo che questo atto di giustizia promosso dalla nostra Amministrazione possa debellare questo fenomeno di inciviltà.

329 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page