top of page
tex.png

ARRIVA IL MASTELLO PER L'INDIFFERNZIATA. VERSO UNA TARI PIU' EQUA!

Aggiornamento: 9 ott 2023


Cari Concittadini,

Desideriamo informarVi che il Comune di Pozzallo sta procedendo ad una importante modifica nel servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti e, nello specifico, nella raccolta della frazione del secco/indifferenziato.

Infatti, a partire dalla data del 1° dicembre 2023, il sacchetto di plastica grigio, utilizzato fino ad ora, sarà sostituito dal mastello di colore nero dotato di tecnologia RFID (Radio Frequency Identification), che sarà a breve fornito, con l’obiettivo di giungere all'introduzione del nuovo sistema della tariffazione puntuale o corrispettiva.

All'Interno del mastello sarà possibile mettere qualsiasi sacchetto per contenere i rifiuti indifferenziati, proprio come si fa con quello dell'umido.


Questo cambiamento rappresenta un notevole miglioramento rispetto al precedente sistema di raccolta avvenuto con il sacchetto, in quanto:


1. I mastelli dotati di RFID, grazie alla loro robustezza e design elegante, contribuiranno a migliorare il decoro della Città di Pozzallo. Essi si integreranno armoniosamente